A Fabio, 5 aprile 2009.

venerdì 13 aprile 2007

Corri, Frankie, corri....

Gia', corriamo.
Oggi dopo una serie di titubanze (piu' che altro perche' in questo periodo dormo pochino...) e doloretti vari ho deciso di correre (dovevo anche nuotare 4 km, ma non avevo tempo di fare entrambe le sedute, cosi' lunedi recuperero' la piscina), ma in orario IM. Cioe' verso sera. In non mi ricordo piu' quale libro-bibbia del triathlon (ammetto di averne comprati diversi online) si raccomanda di "rispettare" gli orari di certi allenamenti (dei lunghi, soprattutto) in proiezione gara. Cioe' (se preparate un IM) a nuotare un lungo la mattina presto, andare in bici nelle ore mattitutine/centrali e correre nel pomeriggio e verso sera.
Approfittando della compagnia di Carla desiderosa di fare almeno un'oretta (io ne avevo 2 e un quarto, perche' la mia tabella va a tempi e frequenze cardiache, non a chilometri, tranne nel nuoto) ci siamo diretti al Parco dei Cedri e li abbiamo fatto un paio di giri larghi (3,6 km cadauno) e stavamo effettuando il terzo quando la sua B.I.T. (bandeletta ileo tibiale) sinistra ha fatto i capricci, e mestamente siamo tornati all'auto. Lei e' poi tornata a casa, ed io completato l'opera, ovvero ho corso per 2 ore e un quarto (anzi venti) percorrendo in assoluta leggerezza e senza patemi (andatura teorica IM, cioe' passo 6.05 al km) 23 km. Domani riposo (quasi assoluto) e domenica saro' alla partenza della Granfondo della Coppa Piacentina, 145 km 2640m di dislivello concentrate in 3 salite.
-36

Nessun commento: