A Fabio, 5 aprile 2009.

giovedì 26 aprile 2007

Pant, pant...

Avete presente quei cartoon dove c'e' sempre qualcuno con la lingua fuori che ansima come un mantice? Ecco, quello ero io dopo un'altra lezione di nuoto con il coach. Il quale, incurante dei miei 21,097 km di ieri (pur fatti a ritmo "amatoriale") mi ha elargito una delle sue ennesime lezioni di nuoto devastanti, che uniscono elastici, balzi e piegamenti (dobbiamo aumentare la tua potenza....) a sparate in acqua. Quindi dopo i soliti allegri 200m si riscaldamento serie (4) di elastici, singoli, doppi assieme alternati e 2 + 2 serie da 20 piegamenti (con saltino) a mezzacoscia. Poi subito in acqua, un bel 100 sciolto e via 2 serie da 2x50m dove l'andata era pallanuotista la prima e respirazione frontale (ogni 4), la seconda. Il ritorno sciolto ma non troppo. Poi 4 x 50m andata medio/forte, tocco, e sgambata in verticale sulposto, delfino poi stile. ritorno sempre sciolto.
Di nuovo a secco altri esercizi simili, e di nuovo in acqua, con 100m sciolti e poi 16x50m riposo 5" (tutti tra i 22" e 7 ed i 24" e6).

Poi, nel pomeriggio, dopo aver scoperto che il radiatore dell'aria condizionata e' bucato (e cio' non e' bene) mi sono potuto godere un paio di regate della Coppa America, che si stanno facendo emozionanti, specialmente quella fra Emirates NZ e Prada, dove abbiamo sculacciato i kiwi con una penalita' in partenza e l'ingenuita' di Vascotto (Mascalzone Latino) davanti all'arroganza di Brady (BMW Oracle), pagata con una penalita' che e' costata la regata.

Nessun commento: