A Fabio, 5 aprile 2009.

lunedì 2 aprile 2007

Imperterrito

L'exploit di ieri ha ovviamente lasciato i muscoli indolenziti (tutti, anche alcuni di cui ignoravo l'esistenza), ma il coach aveva deciso che oggi era la giornata giusta per fare una seduta di pesi, poiche' secondo lui sono "debole muscolarmente". Evidentemente i 6 IM li ho finiti con la forza del pensiero. Vabbe', ritrovo alle 10 alla palestra e subito comincia con esercizi di rafforzamento delle gambe, le quali non erano entusiaste di essere ancora usate e sforzate. Poi squat, addominali e braccia, senza tralasciare dorsali e rotatori, insomma tutti i muscoli che si usano nel nuoto, nella bike e nella corsa.
Cosi', per un'ora e mezza, quando ha sentenziato che "sara' un lavoro duro". Oramai scaldato, ne ho approfittato per rilassarmi un po' in piscina, e tanto per non farmi mancare una bella seduta, ho provveduto a farmi un 4 x 800m nella 50m dello Sterlino (2 con palette e pullbuoy, uno con le palette l'ultimo completo) a ritmi "altalenanti" a sentimento. Insomma se avevo uno nella corsia di fianco che andava forte provavo a tirare, senno' galleggiavo. Inutile dire che quando trovavo uno che tirava e provavo a stare con lui, mi stracciava di brutto. Ma oggi erano tutti tarantolati o ero io che ero stanco? 1 ora e 3 minuti (pause di 30/45 secondi fra le serie) in tutto.

Nessun commento: