A Fabio, 5 aprile 2009.

martedì 1 gennaio 2008

Transumanza 2007-2008

La cena dei bagordi e' stata tale. Ed ho mangiato senza ritegno. Cominciando da polipo con patate, tonno-cipolla-fagioli, sushi e tortino di gamberetti e salsa russa Esselunga. Poi cozze e vongole alla marinara (in bianco) abbondantemente innaffiato dai Prosecco acquistati in loco per la Granfondo, troccoli con mezzancolle e asparagi, orata al cartoccio, pere cotte con melograno, datteri al mascarpone e chicchi d'uva mascarpone e mandorle. Torta Tenerina al cioccolato e spuma di mascarpone. Pignoletto frizzante prima, Cesarini Sforza Brut per il brindisi. Caffe' Nespresso Finezzo (il piu' leggero, di sera non ne bevo mai)

Compagnia ristretta alla cognata Manuela e al suo compagno Gustavo, i gatti spaventatissimi per i botti, un camino schioppettate e bona lé. A letto senza troppi rimpianti, solo tracce di allergie latenti (a me s'ingrossa il labbro, ma con una paio di litri d'acqua contengo ulteriori effetti) e assedio dei suddetti gatti ancora terrorizzati.

Quindi sveglia non troppo anticipata e dopo la visita alla Tanita (sto raccogliendo i dati con regolarita', uno spasso) frugale colazione (yogurt con crusca, 2 fette biscottate nude e te verde) scalata pedestre purgativa al colle di San Luca. Pranzo tardivo con tortellini in brodo, gli avanzi del polipo e del tonno-cipolla-fagioli, lenticchie e tenerina con la spuma di mascarpone rimasta. Caffe' Nespresso Ristretto.

What's else?

Nessun commento: