A Fabio, 5 aprile 2009.

domenica 11 gennaio 2009

Camminata dei presepi

Incominciamo con le corsette "istituzionali" (ovvero gli immancabili appuntamenti domenicali) e cominciamo con la classicissima Camminata dei Presepi a Mascarino, nel cuore della bassa, identificabile (quando non c'e' nebbia) per via di una chiesa enorme, la classica "cattedrale nel deserto". Di diverso, rispetto al 2008, 3 gradi in meno (eravamo a cavallo dello zero stamattina) e la mia nuova divisa, quella della Polisportiva Saragozza, che da quest'anno mi annovera anche fra i podisti. Portero' comunque un bellissimo ricordo di tutti questi anni trascorsi nella gloriosa societa' Pasta Granarolo che mi ha visto crescere sia come triathleta sia come podista, e mando un affettuoso saluto a tutti i miei ex compagni, a cominciare da Sergio Amaducci e via via tutti, senza citare nomi per non far torto a nessuno. Ma soprattutto un GRAZIE di cuore.

Partiamo io e Carla, come al solito, con qualche minuto di anticipo, ma la velocita' e' discreta, e pur facendo un'andatura piu forte del solito, Carla tiene il passo. A 5 km e mezzo il ristoro, the alla pesca dolcissimo ma per fortuna caldo, poi riprendiamo ancora piu' velocemente. Alla fine un'oretta appena abbondante per questo percorso che ci piace molto.

Ieri, sabato una lunga camminata da casa, stavolta con Carla, lungo via Murri e Toscana fino al capolinea del 13, ovvero al ponte sul Savena che coincide con l'inizio dell'abitato di Rastignano. Quasi 10km fra andata e ritorno. Ma stamattina ho avuto molti benefici, primo fra tutti che le gambe non risentono piu' di crampi (ma sara' anche il massaggio con la lozione al Pino mugo? boh!).

Nessun commento: