A Fabio, 5 aprile 2009.

lunedì 5 gennaio 2009

Iniziamo l'anno

Nel senso degli allenamenti. Oggi dunque ho messo piede, per la prima volta nel 2009, in una piscina, la Record. Si vede che la gente e' ancora via (la crisi? ma quale crisi!): 5 nuotatori e 2 ladies acquagymners in 7 corsie, praticamente ho fatto oltre un'ora da solo in corsia. Il programma viene da Riccione, dal coach del Greguràtt, e dopo 2700m sono uscito un po' confuso, dalla vasca. Forse dovevo limitarmi un po'...

Comunque, seduta tutta a stile, a vari ritmi, esercizi, e serie da 100, 200 e 300, palette e pullbuoy in una serie da 12 x 50m. Insomma una seduta varia e appagante. Rimane il fatto che gli adduttori sono ancora dolenti (ad oltre 20 giorni dalla maratona...) e la spalla sinistra su cui sono rovinosamente caduto sugli sci ruota dandomi fastidio. Comunque sono un ironman (direbbe qualcuno) e quindi non ho il diritto di lamentarmi se ho qualche doloretto (si, mi hanno detto anche questo...)

Bene, ho rotto il ghiaccio, come si dice (anche perche' con le temperature di questi giorni...) e domani vediamo di farci anche una corsetta in "famiglia", ovvero con i compagni di squadra della polisportiva, che -per unire l'utile al dilettevole- hanno organizzato nei pressi del Gianni Falchi (stadio del baseball) una corsa per i soci, con festeggiamenti a base di panettone e vinello per la Befana alla fine.

Un breve commento ai totali del 2008, che vedono un leggero calo sulla distanza del nuoto, 1000 km in meno in bici (persi, rispetto al 2008, a novembre e dicembre per la preparazione della maratona) ed un incremento deciso del chilometraggio di corsa, con oltre 300km in piu' rispetto all'anno scorso.

Nessun commento: