A Fabio, 5 aprile 2009.

domenica 5 luglio 2009

Questa la pago...*

Stamattina, dopo una nottata da fuso orario degli States (dopo due ore di dormita dalle 19 alle 21, mi sono riaddormentato alle 23 e 30, per risvegliarmi e dovermi alzare alle 3 e 30 per il temporale) ho partecipato alla Camminata del Cocomero, in quel di San Matteo della Decima, (il buco del culo del mondo e' piu' vicino) che e' giunta alla 29a edizione e che non avevo mai fatto perche' in questa data c'e' sempre un triathlon.

Credo proprio che sara' anche l'ultima, visto che il percorso -micidiale di suo, 11 km di cui meta' sulle cavedagne- era reso molle dalle abbondanti pioggie notturne, riducendo ad un pantano dove, nell'ordine, mi sono infangato io e le scarpe, sono caduto dentro un fosso (senza danni) e mi sono distrutto le gambe. Insomma peggio che una campestre, dato che oltretutto erano quasi 11 km di percorso.

Certo, in questi casi si deve pensare all'aspetto ludico motorio, ma quando ho visto le mie Ironman Kona completamente infangate ero propenso a ben altro. Per fortuna l'abbondante ristoro a base di cocomero (di cui non posso abbondare, perche' ne sono un po' allergico) ha fatto si' che l'atmosfera fosse gioviale.

*Naturalmente a Zurigo domenica avro' le gambe di legno...

29a Camminata del Cocomero

Infine, spulciando fra gli athlete tracker di Francoforte e Klagenfurt, faccio i piu' sentiti complimenti ai finisher, Mauro, Mimmo, Duracell, Balestro, Marino, e Simona (kla) e Pasquale e Pierluca, per Francoforte e una super tirata di orecchi a Lucianone, che non riesce piu' a trovare il bandolo della matassa. Inutile, caro Luciano, intestardirsi su una distanza o su un posto: dimentica l'ironman, per ora, e ricomincia da capo con distanze minori (dei mezzi, ad esempio) e -soprattutto!- non tornare a klagenfurt! Senno' il fantasma riappare, sempre. E non farti accompagnare da chi sai tu, che lui e' specializzato per far ritirare i compagni di sventura. Un abbraccio.

1 commento:

luciano ha detto...

ciao Frankie, speravo proprio di portarla a casa - nel senso che pensavo di fare una bici al risparmio per poi camminare fino alla fine - tu hai visto come vado in bici!!! ma fatta come domenica è proprio da vomito.

Scusa ma ha chi ti riferisci come compagno di viaggio?? non riesco a capire.

ciao Luciano.