A Fabio, 5 aprile 2009.

giovedì 6 agosto 2009

Er mutanda

Oggi ho fatto una altro allenamento da er mutanda, ovvero 2 ore e 17 minuti di corsa (passo lumaca, questo non e' da er mutanda) ma e' gia' tanto, un po' perche' sono stanco, un po' perche' era piuttosto caldo (sono poi partito alle 11....)

Partito da casa, ho seguito la ciclabile dentro all'ospedale Sant'Orsola, tutta via Pizzardi, e ancora dentro il Fossolo fino a via Due Madonne, poi tagliato il Parco dei Cedri e Resistenza sono arrivato sino in via Palazzetti, dove all'altezza del ponte sull'Idice ho fatto dietrofront, e sono tornato dalla Pulce, via degli Ortolani, Leandro Alberti fino in Piazza Carducci. Diverse le soste per abbeveraggio e massaggio al nervo del piede che puntualissimo si faceva sentire, costringendomi a soste non previste.

Il passo non e' stato certo quello dei bei tempi (6.43/km) ma era moltissimo tempo che non facevo un lungo, e soprattutto non era caldo ne' il giorno prima avevo fatto tanta bici. In ogni caso anche nelle migliori condizioni non sarei riuscito a tenere chissa' che passo.

Il report della corsa

Domani io e Carla partiamo per la Val di Rabbi, dove domenica ci sara' l'imperdibile "Corsa fra i Masi di Rabbi", 6,5 km su e' giu' per le montagne di questa valle che finisce nel Parco dello Stelvio. L'occasione ideale per andare a trovare il nostro mitico Pieropres, che qui ha un maso e si gode il fresco. Non lo ammettera' mai, ma qui in altura prepara la stagione invernale, dove svernicia regolarmente gente di molto piu' giovane nelle maratone.

Er mutanda, invece, e' uno degli soprannomi del Greguràtt, nato a Zurigo dalla fervida mente di Gianni dovuto al fatto che il buon Greguràtt gironzolava per la capitale elvetica con un paio di shorts rossi veramente mini, tanto da farlo sembrare in mutande. Vale la pena ricordare il tardo pomeriggio del sabato nello Starbucks della piazza della stazione, quando lui si ritrovo' -inconsapevole, dice- seguito da un codazzo di ragazzine fameliche, che sembravano avere tutte le intenzioni di saltargli addosso.

Nessun commento: