A Fabio, 5 aprile 2009.

venerdì 21 agosto 2009

Mi do del matto da solo....


Oggi (anzi, domani) mi toccava (programma ironman per l'Elba) uno dei lunghi di corsa (e domenica quello di bici...) della durata di 3 ore. Sapevo fin da subito che non sarei riuscito a fare 3 ore, (il caldo, soprattutto, ma anche una stanchezza generale) pero' almeno 2 (anzi, 2.09) sono riuscito a farle, per una 20ina di chilometri (dato non importante perche' dovevo rimanere entro certi valori di battito cardiaco).

Per dare un'idea della fatica che si fa in questo periodo a fare cose lunghe, stamattina, prima di colazione (secondo la fidata Tanita), pesavo 84,9 kg, con il 16,6% di grasso (ehm... mi sono lasciato un po' andare dopo l'IM di Zurigo...) mentre dopo la corsa (normalmente in un lungo di questo tipo perdo ca. 1/1,5 kg) ero 81,4 kg con una percentuale di grasso del 14%... Nonostante abbia bevuto almeno un paio di litri di acqua nel corso dell'allenamento!

Quindi sono piuttosto soddisfatto, anche se i piedi (ed il caldo, sebbene sia partito alle 10 e 20) mi abbiano dato poca tregua dal 80imo minuto in poi. Certo, domenica non saro' al massimo per fare il percorso medio (100km) della granfondo dei Castelli Malatestiani, ma anche in buone condizioni, riposato e ben allenato cioe', non sono un gran ciclista. Domenica sara' solo un altro ottimo allenamento per il percorso del mezzo IM di Montecarlo, con le sue 3 salite mediolunghe.

Il lungo di oggi

Nessun commento: