A Fabio, 5 aprile 2009.

lunedì 9 febbraio 2009

34a Camminata del Pontelungo

Un cielo grigissimo. E piove. Anche forte in certi momenti. Imperterrito mi butto nella mischia al mio ritmo, lasciando Carla con una collega del comune. Loro avevano una sfida importante, oggi: un collega del Comune doveva raggiungerla pur partendo 10 minuti dopo. Sfida vinta dal collega, ma per poche centinaia di metri, Carla infatti (la collega ha ceduto quasi subito) ha corso i quasi 12 km a 6.0/km, e questo signore ha dovuto sforzarsi un bel po' per prenderla... Per me i chilometri scorrono veloci, e il mio passo si attestera' sui 5.40/km. Alla fine sono contento, mi sentivo bene, non ho sofferto dolori ai piedi e ho corso come volevo (ma senza tirarmi il collo). Tanto, domenica, a Granarolo, ci sara' la competitiva di gruppo, e ho gia' due o tre bersagli su cui puntare...

Stamattina -invece- approfittando del sole mi sono buttato sulla bici, con il Bracco, che mi sopportato ad un passo cicloturistico (ma anche meno) in una Val di Zena a due facce: dapprima con un bel tepore poi il lato gelido della Futa, dopo aver scollinato a Barbarolo. Si, i pesi servono, direi che lo spunto in salita e' decisamente migliore, ma il fondo e' assente. Assente giustificato, si, ma un po' mi ha meravigliato. Speravo, in verita' di tenere meglio, ed invece dopo neanche 53 km ero cotto. Per fortuna che non sono andato a Laigueglia, senno' ad Onzo sarei stato raccolto dal carro scopa...

Non so, ho come una sorta di terrore di non riuscire piu' a ritrovare una forma decente, quella - -per intenderci- che mi consenta di finire un ironman... Immagino che sia un terrore comune a molti sportivi dopo il riposo invernale. Bene, ecco la nuova sfida per il 2009, allora. Ironfrankie goes.

Nel pomeriggio seduta di pesi, un po' sotto tono per via del pranzo a base di penne ai peperoni (appena un filo d'olio, che vi credete?) e un po' di broccoli, peperoncino ed un filo d'olio anch'essi. Solo che in combinazione, questi due cibi, nel mio stomaco si sono gonfiati ed io sembravo un budda in sala pesi. Ho preso nota, per la prossima volta.

Il report della corsa
Il report della bici

Nessun commento: