A Fabio, 5 aprile 2009.

venerdì 20 febbraio 2009

AV, BIT e varie

Ieri giornata alla BIT, Borsa Internazionale del Turismo, la fiera degli Enti turistici. In verita' sarebbe la fiera per le agenzie di viaggio e tutti coloro che operano nel settore turismo, ma si sa, per stimolare la visita ad una fiera professionale (tranne sabato e domenica) questa si trasforma quasi in una festa paesana. Oddio, la professionalita' e sempre molto alta, e quindi non si scende troppo di livello, pero' c'e' sempre la tendenza a strafare.

E allora nello stand toscano assaggi di finocchiona, formaggi e mieli, stand francese che al suo interno offre un pranzo luculliano (ad invito, solo agenzie di viaggio e operatori in senso stretto: io non sono stato abbastanza pronto a calarmi in una parte adeguata e quindi niente assaggi), stand venezuelano (o dei dintorni) ad offrire caipirinha (annacquato), stand svizzero prodigo di caramelle Ricola, cioccolato e formaggio. Ma mi e' sfuggita per un nonnulla la fonduta, vabbe'...

Devo poi (ed e' un evento) scrivere che sono andato in treno (AV, che diamine, un'ora e 5 minuti da stazione a stazione!) e scopro sempre dei mondi a parte, in treno. All'andata, gruppo di fiorentini caciaroni (ed io che non riuscivo a tenere gli occhi aperti...), uno poi ha voluto che accendessi il mio GPS (che ho sul cellulare) per vedere "a quanto andavamo" (299 kmh). Alla fine quello di fianco a me non ha resistito ed ha dovuto chiedermi come andasse Osvaldo...

Al ritorno due titolari di un'agenzia di viaggio esperte in viaggi religiosi, e per tutta l'ora di viaggio hanno telefonato e scritto email a diocesi e parrocchie per proporre viaggi in localita' di culto, da San Giovanni Rotondo a Santiago de Compostela a Lourdes e via (santa) discorrendo.

Partito con un trolley vuoto, al ritorno pesava quasi 20 kg, e arrivo al motivo della mia visita (ma gia' l'avevo spiegato in un post l'anno scorso). Ho preso informazioni su tutti i posti che presumo andro' nel 2009, sia per gare sia per piacere. Quindi, Tirolo e Carinzia (probabile vacanza ferragostana) Zurigo, Elba, Western Australia e Malesia per gli IM, Stresa, Lago di Garda, Cesenatico e Cervia per le gare di bici o corsa, Tokio, Seycelles e Maldive per "sfizio".

Cosi' stamattina ero un po' stanco ad affrontare la corsa con Corrado, perche' lui e' l'ater ego di Roberto nella corsa: se non c'e' una salita (possibilmente dura) non e' un allenamento. Ed infatti ho camminato, mentre lui non solo avrebbe continuato a correre ma continuava anche a parlarmi e a raccontarmi.

Insomma anche oggi ho pigliato scoppole a destra e a manca. Sarei ottimo sparring partner per quello spot "Ti piace vincere facile?"

La corsa di oggi

Nessun commento: