A Fabio, 5 aprile 2009.

giovedì 25 giugno 2009

Ironman Coeur d'Alene - Day Ten - bis

Best Western Cotton Tree Inn Idaho Falls - Camera 108

Mai sottovalutare gli staterelli degli USA! Del resto, un motivo ci sara' se ogni anno in questo stato, l'Idaho, ci vengono milioni di turisti. Tuttavia io e Carla eravamo dubbiosi su cosa potevamo fare dopo la gara, dato che anche nelle guide non si trovano molte notizie... Ed invece... Della tappa di ieri Coeur d'Alene-Boise ho gia' detto (ed ecco alcune foto):

sopra la vista su Grangeville (credo...) e sotto il Salmon River.


Oggi, da Boise siamo arrivati ad Idaho falls, ad ovest, praticamente in Wyoming e al parco Teton. Una volta giunti in citta', e trovato questo BW (ah!, i programmi fedelta'...), siamo subito ripartiti -dopo un pranzo al Piazza Hut- per delle Scenic route a nord, una che si inoltrava nella foresta e ci siamo goduti le Mesa Falls, cascate molto belle, pienissime pero', di zanzaroni affamati.

Sopra le Lower Mesa Falls (che si vedono dall'alto)
Sotto le Upper Mesa Falls (che si vedono dal basso)


Il secondo Scenic Route, quello delle Sand Hills -come dice la parola stessa- colline di sabbia, su cui i locali e turisti scorazzano con i quod, ma che -indubbiamente- qui, delle dune di sabbia, sono assolutamente fuori luogo, considerando quanto sia verde lo stato...


Stasera cena in camera a base un bel po' di verdurine lavate e pulite con salsa Ranch allegata -8 dollari- (per dire come le salse rappresentino un componente fondamentale nella dieta ipercalorica USA, nei supermercati le salse occupano una corsia intera, a sinistra e a destra...) 2 frittelle e l'immancabile Frappuccino con panna.

Piccola annotazione sul Pizza Hut. Innegabilmente il prodotto e' buono, specie la pizza cheese, ma, per favore la chiamassero con un altro nome, non pizza. Io ho preso una Sicilian media, con carne, formaggio, cipolla rossa e peperoni jalapeno. Ripeto, buona (magari non digeribilissima) ma di siciliano, che c'e'?

Ancora non ho rimesso le scarpette da correre (la bici e' inscatolata)...

Nessun commento: