A Fabio, 5 aprile 2009.

venerdì 5 giugno 2009

Di qua, di la', di su, di giu'...



Ieri sera prima nuotata del corso estivo di giugno, solite facce, solito Ruggio (una piramide a dorso... bleah!). In una giornata in cui ho sentito tutta la fatica ed ero riuscito solo a ritirare la bici da crono "messa a punto" e a fissare l'appuntamento per un'uscita in bici martedi con Gianluca.

Ma mi sono rifatto oggi, prima ritirando il nuovo body da triathlon della Polisportiva: spettacolare! Poi nuotando nel mare gelido di Riccione seguiti da un pimpante Luca in canoa. Per fortuna avevo la muta, come il Greguràtt, Andrea e Antonio. La Fede, un allievo di Luca ed Ugo, senza muta, hanno tremato per mezzora, una volta finiti i 2,5 km! Percorso: dritti verso la boa, a sud per altre 2, poi drittone a nord verso il porto e ritorno alla zona 76, che era la partenza. Chiaramente il Greguràtt, la Fede (cone le pinne) e l'allievo volavano, Antonio poco dietro, Andrea ed Ugo in fondo ed io nel mezzo, sempre senza scie... Meno male che a Coeur d'Alene saremo 2500, quindi una scia la trovo di sicuro!

Ritornato a Bologna e smesso il nuovo body (perfetto anche sotto la muta!) ho indossato i panni del tapascione, e sparandomi con Carla 35 km (in auto, tanto dista Crevalcore) ci siamo fatti una corsetta di quasi 8 km, tanto per tenere la gamba calda in vista del diecimila di domani a Mantova, nel ambito del circuito Gazzetta Run, partito il 5 aprile da Roma che terminera' il 24 ottobre a Napoli. Direi che molte tappe ci vedranno alla partenza, perche' "un diecimila non si nega a nessuno"...

CorriBologna Crevalcore

Nessun commento: